Clinica Diagnostica
Il test VITROS COVID-19 IgG Antibody aiuta a quantificare la risposta anticorpale nei pazienti
Il problema: Troppe differenze per poter comparare
Attualmente sono disponibili in una varietà di test sierologici per COVID-19 non standardizzati con variazioni significative delle prestazioni cliniche.
I risultati di questi test non sono intercambiabili e non possono essere comparata a causa delle loro differenze.
Perchè è un problema?
La tecnica necessaria a misurare la risposta immunitaria verso l’infezione o verso la vaccinazione che permetta clinici e ricercatori di valutare l’immunità o la protezione.
Un dosaggio quantitativo, calibrato verso lo standard fornisce armonizzazione tra i dosaggi sierologici COVID e consente dati standardizzati che possano essere raccolti e usati per comprendere il significato dell’immunità.
QUAL E’ la risposta: la Standardizzazione
In seguito alla necessità di tracciare i dosaggi quantitativi verso uno standard internazionale il VHO ha rilasciato l’International Standard for Anti SARS-CoV-2 immunoglobulin.
Lo Standard è inteso per la calibrazione e l’armonizzazione dei dosaggi sierologici che rilevano gli anticorpi neutralizzanti o leganti Anti-SARS-CoV-2.
La soluzione: IgG Quantitative Antibody Test
La standardizzazione e l’armonizzazione dei dosaggi sierologici COVID consentiranno di:
- Misurare accuratamente il livello di anticorpi indotto dall’infezione da SARS-CoV-2 o dalla vaccinazione, per correlarlo con la protezione
VITROS Anti SARS-CoV-2 Quantitative IgG è un test altamente accurato per la determinazione qualitativa e quantitativa degli anticorpi COVID-19.
Determinazione certa della risposta anticorpale nei pazienti che sono stati infettati o vaccinati
Fiducia nei risultati grazie al 100% di specificità e all’eccellente sensibilità
Standardizzazione dei dati COVID-19 per una miglior comprensione della malattia
Fornisce valori numerici tracciati verso lo standard WHO
Questo lo rende un test chiave per aiutare i clinici a determinare il livello della risposta anticorpale verso l’infezione e verso la vaccinazione, e la sua persistenza nel tempo.
Un dosaggio quantitativo standardizzato
è il primo passo verso la comprensione dell’impatto a lungo termine del virus SARS CoV-2 e dei vaccini. Il dosaggio quantitativo Ortho IgG può giocare un ruolo chiave nel supportare clinici e ricercatori verso una miglior comprensione dell’immunità.
Telefono
Località
Orari
dalle 7.30 alle 18.30
Sabato
dalle 7.30 alle 13.00